martedì 21 febbraio 2012

settimana dal 13 al 19 febbraio

Difficile allenarsi quando perdi la concentrazione.

Il primo obbiettivo della stagione (mezza maratona delle due perle)è stato annullato causa cattive condizioni meteo,il fondo continua a essere in pessime condizioni in quanto le temperature non accennano un minimo rialzo e la neve/ghiaccio su tutti i percorsi dove si può correre non si scioglie
Per iniziare bene la settimana lunedì all'ultimo chilometro di allenamento ho sentito una fitta al polpaccio,era da un pò che non mi capitava,l'ultima volta è successo quest'estate durante la LUT costringendomi al ritiro, per non rischiare mi sono subito fermato rientrando a casa camminando.Per fortuna sembra essere solo una piccola contrattura infatti mercoledì ho già potuto riprendere a correre praticamente senza dolore.
Niente lavori questa settimana,un pò per non caricare il polpaccio e poi sempre per il problema dell'asfalto gelato,però almeno mi sono allenato tutti i giorni usando la seduta di palestra(solo parte superiore)come giorno di riposo.
La più grande soddisfazione della settimana me l'ha data l'allenamento di nuoto che,nonostante mi dia sempre problemi per quanto riguarda l'intolleranza al cloro,mi ha visto per la prima volta  chiudere 3000 mt senza particolare difficoltà.



  • lun:corsa 12 km media 4.45
  • mar: palestra potenziamento parte superiore 
  • mer: corsa 14 km media 4.40
  • gio: nuoto 3000 mt fondo senza lavori
  • ven: corsa 15 km media 5.00
  • sab: corsa 17 km media 4.45
  • dom: corsa 15 km media 4.35 + 10 sprint da 100 mt


 km settimanali corsa 74
                       nuoto 3

Nessun commento: