lunedì 19 marzo 2012

SIAMO DEI PRIVILEGIATI

Era da un pò che non riuscivo ad aggiornare il blog,intoppi vari nella vita di tutti i giorni e sul lavoro hanno fatto si che perdessi la concentrazione necessaria per procedere con il mio programma annuale di preparazione.
Spero ora di aver risolto tutto e di avere la testa sgombra dai pensieri perchè la stagione agonistica si avvicina e si sa che in questo sport non ti regala niente nessuno,se arrivi impreparato paghi tutto con gli interessi!!
La distorsione alla caviglia destra che mi sono preso scendendo dal Musinè non mi dà particolari problemi,se non altro mi lascia correre anche se ovviamente mi obbliga a fare più attenzione soprattutto nelle discese sterrate.
In questo periodo ho cercato di incrementare un pò la forza  con lavori specifici,ho fatto degli spint da 200 metri in salita,un paio di volte la salita asfaltata da 10 km senza però spingere al 100%,il sentiero 16 fino alla maddalena con l'aggiunta di 10 ripetizioni sulla scalinata e una volta il Musinè in 39.40 ( un'ora netta salita/discesa).
Ma il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è stato il lungo sulla prima parte del percorso della maratona alpina di Valdellatorre che ho fatto questa domenica con Alma.
Siamo partiti alle 8.30 dal palazzetto dello sport di Bruere,proprio da dove parte la gara,il passo è stato buono fin dall'inizio,ovviamente non da gara ma un ottimo passo d'allenamento.Abbiamo seguito il percorso della gara fino al col del Lys dove ci aspettava l'amico Bruno che ci ha riaccompagnati alla macchina.Il garmin alla fine segnava 21.5 km con un dislivello positivo di 1550 m.
Da segnalare tra le altre cose la mezza maratona di Portofino che ho disputato domenica 11 marzo e ho chiuso con un discreto tempo di 1h21'50".

Settimana dal 20-02 al 26-02

lun: palestra braccia,petto,spalle
mar: corsa 16 km 4.40
mer: corsa salita/discesa asfalto+10 sprint scalini tot 23 km (personale salita 48'04")
gio: palestra potenziamento parte sup + corpo libero
ven: corsa 15 km fondo lento
sab: 16 km 4.30
dom: riposo

 km totali settimana: 70


settimana dal27-02 al 04-03

lun: riposo
mar: corsa 15 km con 10x200 in salita
mer: riposo
gio: corsa 17 km 4.25
ven: corsa fartlek 6x2min 15 km tot
sab: corsa lenta 10 km 4.40+ esercizi corpo libero
dom: Musinè salita 39.50 ( un'ora netta salita/discesa)


settimana dal 5-03 al11-03

lun: piscina 2000 mt fondo lento
mar: corsa 10 km 4.45
mer: salita/discesa asfalto salita 49'31"
gio: riposo
ven: palestra potenziamento parte sup
sab: riposo
dom: mezza maratona Portofino 1H21'50"

settimana dal 12-03 al 18-03

lun: riposo
mar: corsa 15 km 4.40 esercizi corpo libero
mer: corsa sentiero 16 salita discesa km 17
gio: corsa 5x1000 a 3.25 tot km 12 esercizi corpo libero
ven: corsa lenta 15 km + corpo libero
sab: corsa 10 km 4.40
dom: prova percorso VDT fino al col del Lys km 21.5 con 1550d+

2 commenti:

franchino ha detto...

Io in 39' non faccio neanche la discesa del Muzinè... :-D
Buona continuazione!

marianorun ha detto...

Il fatto d'essere un parà è distintivo. E' un titolo di cui fregiarsi, ma anche da onorare nell'arco della vita intera.

La 101° Divisione aviotrasportata, le Aquile Urlanti americane, hanno segnato la storia, dallo sbarco in Normandia ai giorni nostri. Io sono un devoto ammiratore delle truppe con il paracadute...

La Folgore nasce tre anni prima, nel 1939. E ad El Alamein ha dato prova di grande coraggio.

Io sono nato ad una manciata di chilometri dal Musinè. E da giovane volavo, nella discesa, quasi lasciando alla gravità tutti i fardelli di allora...

Mi piacerebbe riprovare, oggi, ma temo di farmi del male... quindi mi associo al post di Franchino...

Se ti va, unisciti al mio blog, così ci leggeremo.

Ciao, Mariano