sabato 8 settembre 2012

Settimana dal27 agosto al2 settembre

Dopo il tour de force del Thabor mi prendo un giorno di stop dalla corsa e vado finalmente a fare la ferrata di Foresto che è da un sacco di tempo che rimando...
Divertentissima giornata in compagnia di Fabrizio e Alessia in una giornata che metereologicamente parlando non può essere definita che stupenda! La ferrata si presenta piuttosto semplice se non per qualche piccolo passaggio leggermente impegnativo ed esposto.Splendida la discesa su sentiero molto panoramico con un fondo lastricato e piuttosto ripido,secondo me adattissimo da fare ripetute in salita.

Domenica ho partecipato alla 5 laghi di Ivrea in compagnia di Franz,entrambi fuori gara,pensavo di fare un lunghetto (24,5 km) senza tirare troppo ma poi alla fine mi sono lasciato prendere e ho tirato pur non essendo in competizione.
La corsa comprendeva tratti di asfalto alternati da lunghi tratti sterrati con salite e discese piuttosto impegnative anche perchè non essendoci un fondo regolare non si riusciva mai ad impostare un ritmo.
Sono partito con un buon passo affrontando la prima salita senza particolari problemi,riuscivo a correre bene nei tratti che spianavano e recuperavo un pò sulle discese,soprattutto le ultime,decisamente impegnative e a tratti addirittura paragonabili a quelle di alcuni trail!
Fermato il cronometro in prossimità del traguardo con un discreto tempo 1h.44'.










Lun: ferrata di Foresto
Mar: corsa 10 km fondo lento
Mer: corsa 12 km 4.40
Gio: corsa medio 8 km 3.50 tot 15 km
Ven: corsa 10 km fondo lento
Sab: riposo
Dom: 5 laghi Ivrea 24.5 km  1h.44'


Tot km settimana: corsa 71.5 km

Nessun commento: